Photoshow 2011: Presentate le nuove Fotocamere Samsung

La scorsa settimana, a Milano, si è tenuto il PhotoShow 2011, dove Samsung ha presentato le sue nuove fotocamere digitali.

Tra le fotocamere presentate, notiamo che sono tutte dotate di ottiche grandangolari, che permettono una migliore inquadratura di monumenti e gruppi di persone, e di Smart Filter, che permette di applicare simpatici filtri alle fotografie senza ricorrere ad applicazioni di fotoritocco.

Più nel dettaglio:

Fotocamere Samsung Wannabe

La nuova gamma di fotocamere Samsung Wannabe WB700, WB210e PL210, sono fotocamere molto versatili, dotate di ottiche Schneider Kreuznach e di zoom ottici che vanno dal 10x al 18x, permettono di scattare fotografie in praticamente qualunque situazione.

Fotocamere Samsung Style

Per i più esigenti dal punto di vista dell’estetica, Samsung ha pensato a creare la gamma di fotocamere Samsung Style (ST65 ed ST95), macchine fotografiche compatte di qualità, che permettono di non rinunciare all’estetica in favore della portabilità.
Entrambe le fotocamere sono dotate di zoom ottico 5x e sono in grado di registrare video in alta definizione (720p@30fps).

Fotocamera Mirrorless NX11

I fotografi più esigenti che non si accontentano di macchine compatte ma preferirebbero evitare dimensioni e peso normalmente associati alle fotocamere reflex, possono dare un’occhiata alla nuova fotocamera mirrorless Samsung NX11, dotata di ottiche intercambiabili in grado di impostare i parametri di scatto direttamente dall’obiettivo, per garantire fotografie di qualità in ogni situazione.

Fotocamere Dual Display

Le fotocamere a doppio display sono state introdotte da Samsung nel 2009, ed hanno permesso quasi una rivoluzione nel mercato.

Grazie a queste fotocamere è infatti più semplice effettuare autoscatti, potendo visualizzare le inquadrature sul display frontale, per riuscire ad effettuare lo scatto giusto già al primo tentativo.