Flickr si aggiorna: migliorata la condivisione delle immagini sui social network

Flickr ha recentemente aggiornato le proprie opzioni di condivisione dei contenuti nell’intento di migliorare la visibilità delle immagini disponibili sul sito stesso. Per raggiungere quest’obiettivo non resta che agganciarsi nuovamente al social network più utilizzato del momento, Facebook.

Vediamo quali sono le nuove caratteristiche introdotte:

.Accesso più semplice e rapido alle opzioni di condivisione. E’ ora possibile condividere su Facebook, Twitter, Tumblr, Blogger e WordPress direttamente dalla pagina dell’immagine stessa.

.Possibilità di condivisione di foto, album, set e gruppi. In precedenza era possibile condividere solamente le immagini, i restanti contenuti dovevano essere inviati tramite e-mail.

.Migliorate le caratteristiche di condivisione su Facebook. E’ possibile scegliere cosa rendere pubblico; in particolare viene offerta l’opportunità di postare sul proprio profilo anche immagini che su Flickr sono private, senza l’obbligo di renderle pubbliche sul sito di photo sharing. Con le novità di Gennaio, la condivisione dei propri elementi può essere eseguita in automatico collegando i relativi account.

.Aggiunta la possibilità di condividere su Tumblr e terminato il supporto con determinate piattaforme.

Gli assidui utilizzatori di Flickr avranno sicuramente notato che non sono cambiate solamente le caratteristiche; lo stesso pulsante di condivisione presenta una grafica nettamente migliorata. Lo sgradevole e sottile bottone grigio è stato sostituito da un pannello di condivisione molto più ampio e colorato; al centro di esso trovano posto le icone di Facebook e Twitter, tuttavia cliccando tale pulsante vengono visualizzati i quattro principali siti su cui condividere (Facebook, Twitter, Tumblr e Blogger). Nella piccola finestra, è presente il link “Altri modi per condividere“; cliccandolo si ha la possibilità di ampliare i siti su cui rendere disponibile il materiale in oggetto, in particolare abbiamo, oltre ai precedenti, anche LiveJournal, WordPress e Yahoo Pulse.

Nel complesso sicuramente non è un aggiornamento di quelli importanti, tuttavia si è cercato di facilitare l’utente nell’opera di diffusione dei propri lavori.

Quale è la vostra idea in merito? Preferivate la soluzione precedente?

Via | InsideFacebook