Google Friendship, il pesce d’aprile di Geekissimo

Ci siamo divertiti anche noi di Geekissimo, questo è poco ma sicuro.
Come molti di voi avranno sicuramente intuito, Google Friendship è stato un abile scherzo organizzato per questo primo d’aprile dallo staff di Geekissimo. Come ogni anno, i blog ma anche siti grandi come Google, si stanno divertendo a creare servizi finti o nuove applicazione che sono naturalmente dei pesci d’aprile e quest’anno anche noi di Geekissimo ci siamo voluti divertire. Google, ha creato per l’occasione Google Motion e Google Blimp Ads.

La notizia è stato riportata da molti siti e blog anche fuori dall’Italia. Siti come techfieber.de e amanz.my, hanno riportato la notizia dell’apertura di questo nuovo Facebook in stile Google. Twitter è stato un altro grande mezzo che ha aiutato il nostro scherzo, sono stati in tanti a twittare questa notizia, in molti si sono domandati fin da subito se questo fosse l’ennesimo pesce d’aprile, altri, invece, hanno subito riconosciuto lo scherzo.

Leggendo i vari commenti nei social network, molti si preoccupavano del form email presente nella pagina. Possiamo rassicurarvi anche su questo: le email ricevute non saranno utilizzate per nessuno scopo, se non per segnalare (dopo circa 4-5 ore) che si trattava appunto di uno scherzo. Il sistema di raccolta è stato comunque eliminato, visto che lo scherzo è stato svelato.

Vi è piaciuto lo scherzetto? Voi che scherzo avete organizzato?