Google sferra l’attacco decisivo a Facebook e presenta Google Friendship. Che la guerra abbia inizio! [AGGIORNAMENTO]
Alla fine questa era un’operazione che tutti si aspettavano da qualche tempo. La sfida tra Google, Facebook e Yahoo! Da oggi diventa sempre più accesa. Dopo l’insuccesso (?) di Google Buzz, l’azienda di Larry Page, Sergey Brin, ci riprova, presentando alla stampa un nuovo social network, che si contrappone al monopolio che sta ormai tenendo da diversi anni Facebook anche qui in Italia.
Il servizio Google Friendship è la novità di Google per questo nuovo mese. Ancora in versione beta chiusa, Google Friendship si mostra come la novità che tutti gli amanti di Google aspettavano da tempo. Grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva Google Friendship si presenta come un’ottima scelta a Facebook.
Tra le caratteristiche principali che contraddistinguono questo nuovo social network, c’è la completa integrazione con Twitter, Flickr e Picasa, ovviamente, assente l’integrazione con Facebook. La privacy è un argomento che ha fatto discutere parecchio gli utenti di Facebook, questo problema non si presenterà con Google Friendship, perché come già sappiamo Google pone un’attenzione particolare alla privacy degli utenti. Già dalla versione beta sarà possibile definire se mostrare, i propri aggiornamenti a tutti gli utenti di Google Friendship o solamente ai propri amici.
Interessante l’integrazione con gMail, la quale vi permette di avere un indirizzo gMail gratuitamente da utilizzare per ricevere i messaggi privati, rispondere ai messaggi privati e comunicare all’esterno, infatti, sarà un indirizzo email completamente autonomo da poter utilizzare come si fa comunemente con una casella email.
Attualmente l’unico modo per provare il servizio è quello di inserire il proprio indirizzo email e attendere che Google vi mandi l’invito per la registrazione. Per riceverlo prima vi basta avere tre amici. Inserite la loro email negli appositi spazi e riceverete immediatamente il link per la registrazione.
Secondo voi Google Friendship ha le carte in regola per contrastare il predominio social di Facebook? O sarà l’ennesimo socialflop di Google? Dite la vostra nei commenti!
AGGIORNAMENTO: attenzione ragazzi è un pesce d’aprile organizzato da Geekissimo, ecco l’articolo dove vi spieghiamo tutto.