TwentyTen Extended, nuovo tema per WordPress basato su Twenty Ten ma facilmente personalizzabile nello stile e nei colori

Con il rilascio della versione 3.0 di WordPress ha fatto la sua comparsa, come di certo alcuni di voi appassionati lettori ed utilizzatori del noto CMS ricorderanno, un ulteriore ed interessante tema di default denominato Twenty Ten.

Tuttavia, nonostante la rispolverata messa in atto da WordPress, Twenty Ten non è però riuscito a soddisfare le esigenze di tanti utilizzatori che, per quanto possano apprezzare la semplicità, avvertono comunque la necessità di applicare delle personalizzazioni al tema impiegato, modificandone dunque lo stile ed i colori senza però dover metter mano al codice.

Purtroppo, al momento, l’attuazione di tale tipo d’operazione non risulta fattibile ma una valida alternativa a tutto ciò potrebbe essere senz’altro quella di sfruttare TwentyTen Extended!


Si tratta infatti di un nuovo tema per WordPress scaricabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito che, senza girarci troppo attorno, altro non è che il ben noto Twenty Ten disponibile di default equipaggiato però di un apposito pannello di settaggio, così com’è anche possibile visionare osservando l’immagine d’esempio, mediante cui modificarne lo stile ed i colori semplicemente nel giro di qualche click.

Nello specifico, sfruttando il menu impostazioni offerto dal tema sarà possibile personalizzare TwentyTen Extended agendo su quattro differenti sezioni General Settings, Header Settings, Post/page Settings e Widget Settings.

Considerandone dunque le fattezze il tema risulta particolarmente interessante per tutti coloro che non soltanto non hanno alcuna intenzione di impelagarsi tra codici vari ma anche per tutta quella fascia d’utenza che ama uno stile semplice caratterizzato però da un minimo di personalizzazioni.

Download | TwentyTen Extended