Come aprire negozio online


Abbiamo visto insieme come fare un sito, come aprire un blog e abbiamo capito che si tratta di procedure molto facili da portare a termine. Ma come bisogna procedere se quello che si desidera realizzare non è un semplice sito/blog ma un negozio online? Non andate in panico.

Per fortuna, la procedura per come aprire negozio online può essere facile tanto quanto quella dedicata a blog e siti Web. Basta conoscere le soluzioni giuste e si possono ottenere risultati di livello più che buono non spendendo nemmeno un euro. Non ci credete? Allora date un’occhiata ai servizi online e ai plugin che stiamo per consigliarvi e poi ci fate sapere.

OpenCart

Se state cercando una soluzione relativa a come aprire negozio online, non potete assolutamente mancare di da un’occhiata a OpenCart. Si tratta di un ottimo servizio open source in PHP per creare un sito di e-commerce che combina potenza e semplicità d’uso come difficilmente accade. Per utilizzarlo, collegatevi alla pagina principale di OpenCart, scaricate il software sul vostro PC e seguite le istruzioni incluse per installarlo sul vostro sito. Per avere un’idea di com’è fatto un sito creato con OpenCart, collegatevi a questa pagina di prova ed effettuate il login digitando la parola “demo” nei campi “username” e “password”.


WP e-Commerce

Se il vostro sogno è imparare come aprire negozio online su piattaforma WordPress, non potete che rivolgervi a WP e-Commerce, un eccellente plugin gratuito per il CMS open source più utilizzato del mondo che permette di trasformare qualsiasi blog WordPress in un negozio online completo. Se utilizzato in abbinato a un tema grafico come Simplecart, assicura un risultato di livello altissimo. Per maggiori informazioni, date pure un’occhiata al nostro post su come creare un e-commerce con WordPress.

FreeWebStore

FreeWebStore è la soluzione ideale per chi desidera creare un sito di e-commerce gratis e senza fatica. Si tratta, infatti, di un servizio online completo che guida l’utente alla creazione di un negozio online da gestire e utilizzare su uno spazio Web gratuito. Il sito sarà aggiornabile e modificabile a proprio piacimento. Decisamente da provare, basta creare un account gratuito cliccando su SIGN UP!

E voi, sapete come aprire negozio online con altri validi servizi e programmi gratuiti? Se sì, fatecelo sapere attraverso i commenti.

[Photo Credits | Creative Tools]