Infografica #12: Statistiche di YouTube

Immaginate un futuro nel quale i canali tradizionali saranno soppiantati dai servizi sul Web gratuiti, un riferimento specifico alla TV. Può essere considerato YouTube, il servizio di upload e visione dei video online, il servizio che decreterà la fine del tubo catodico? I dati sono spaventosi!

Sempre più spesso navighiamo su YouTube, anche per visualizzare i video più importanti o divertenti che ci siamo persi il giorno prima in TV. Probabilmente i tempi sono maturi e lo dimostrano i vari prodotti da collegare alla TV, che permettono di visualizzare e navigare su YouTube attraverso la propria televisione di casa. Ma quando ci potrà essere un passaggio definitivo verso tali mezzi? Probabilmente non si dovrà puntare sulla quantità dei video, ma sulla qualità (vedasi i canali degli youtubers che creano una nuova forma di intrattenimento e che registrano ampi consensi).

E voi, quanto tempo, in media, navigate su YouTube giornalmente?

Ps: se l’infografica vi è piaciutà cliccate su “Mi Piace” qui sotto o segnalatela su twitter!
Ps2: se avete ricerche o proposte per le prossime infografiche, inviateci un email e se la realizzeremo vi citeremo tra le fonti.