Come trovare indirizzi


Son finiti i tempi in cui per trovare il recapito telefonico o l’indirizzo di una persona bisognava sfogliare vecchi libroni impolverati. Ora c’è Internet e, con esso, una moltitudine di servizi online che permettono di trovare persone, negozi e fornitori di servizi in un batter d’occhi: basta un click e si hanno a portata di mano tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Con questo post, vogliamo porre alla vostra attenzione alcune delle migliori soluzioni gratuite che aiutano chi non sa come trovare indirizzi a rintracciare persone su Internet partendo dal loro nome, la città in cui abitano o il loro numero di telefono. Non vi rimane che provarli tutti e scegliere il vostro preferito, troverete sicuramente quello che fa per voi.

Pagine Bianche

Scelta scontata ma tremendamente efficace. Se siete alla ricerca di una soluzione a come trovare indirizzi di persone di cui conoscete solo il nome e la città di residenza, Pagine Bianche è la prima scelta a cui affidarsi. Senza se e senza ma. Collegandovi alla pagina principale del sito, vi ritroverete al cospetto del più semplice dei moduli in cui vi basterà inserire il nome della persona da cercare (nel campo chi/cosa), la città di residenza di quest’ultima (se la conoscete, nel campo dove) e cliccare sul pulsante trova per avviare la ricerca dell’indirizzo. Fa quasi sempre centro, proprio come la vecchia versione cartacea delle Pagine Bianche!


Infobel

Accomunabile a Pgine Bianche per affidabilità e semplicità di utilizzo, Infobel permette di risolvere il problema di come trovare indirizzi su Internet offrendo agli utenti un database vastissimo di informazioni da cui attingere. Tra i suoi principali pregi, la possibilità di effettuare ricerche in base al numero di telefono, oltre che al nome o alla città di residenza della persona da cercare, e la capacità di fornire risultati non solo dall’Italia ma anche da altri Paesi europei, come la Francia, la Germania e l’Inghilterra. Mettetelo nei preferiti e non ve ne pentirete!

123People

123People è un servizio di cui vi abbiamo parlato anche in altre circostanze. Infatti, quando c’è da recuperare informazioni su una persona (come trovare indirizzi, e-mail, numeri di telefono, ecc.), è davvero difficile trovare di meglio. Su 123People basta digitare il nome della persona della quale si vogliono scoprire tutte le informazioni possibili nella barra di ricerca presente al centro della home page, cliccare sul pulsante cercare e attendere qualche istante per avere immediatamente tutti i dati che si desiderano. L’unica pecca del servizio riguarda la poca affidabilità dei dati forniti in caso di nomi molto diffusi (causa omonimie), ma per il resto è davvero impeccabile.

That’s all, scegliete la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze e iniziate pure a cercare tutti gli indirizzi che volete. Per domande, consigli e qualsiasi altra cosa, ci sono a disposizione i commenti.

[Photo Credits | Jamie]