Come trovare numero cellulare


Per ovvi motivi di privacy, trovare i numeri telefonici dei cellulari non è semplice e immediato come trovare un numero telefonico fisso, i quali sono inclusi in elenchi pubblici facilmente consultabili e accessibili senza restrizioni sia online che in versione cartacea. Tuttavia, esistono dei servizi online che consentono di ricercare i numeri dei cellulari e di ottenere risultati discreti senza rivolgersi a investigatori privati on gestori nazionali.

Se non sapete come trovare numero cellulare, dunque, date un’occhiata qui sotto e troverete alcune soluzioni per rintracciare numeri di dispositivi mobili. Alcuni sono a pagamento, altri non hanno un database molto vasto per quanto concerne l’Italia, ma sempre meglio di niente. Ecco tutto.

Jamino

Jamino è probabilmente la migliore risorsa a disposizione degli italiani che non sanno come trovare numero cellulare online. Si tratta del “primo elenco telefonico dei cellulari italiani”, ha un database molto vasto che consente di rintracciare numeri telefonici in base al nome e vice versa, ma è a pagamento. L’account basic costa 9.99 euro al mese: abbastanza ma non troppo per chi è alla disperata ricerca di un modo per trovare numeri di telefono di cellulari su Internet.


Dive3000

L’elenco telefonico digitale di Dive3000 sembra essere uno dei pochi che in Italia permette di risolvere il dilemma su come trovare numero cellulare online gratis. Il servizio offre un database decisamente meno vasto di quello di Jamino ma permette a tutti di eseguire ricerche tramite la semplice creazione di un account gratuito. Per utilizzarlo, basta collegarsi alla sua pagina principale e – avendo già creato un account – digitare il nome, il cognome e la città di residenza della persona di cui trovare il numero di cellulare e cliccare sul pulsante Cerca.

Mobdir

Se il recapito telefonico mobile che desiderate rintracciare non è italiano ma estero, rivolgetevi a Mobdir. Come Dive3000, anche Mobdir permette di ricercare numeri di cellulare previa la creazione di un account gratuito sul sito. Ha un database abbastanza vasto (che comprende anche qualche recapito italiano) e supporta numeri di tutto il mondo (es. USA, Giappone, Brasile, Spagna, Germania, ecc.). Da tenere nei segnalibri per qualsiasi evenienza.

That’s all, folks! Voi sapete come trovare numero cellulare con qualche altro servizio valido? Consigliatecene pure qualcuno attraverso i commenti.

[Photo Credits | My new Cellphone]