Windows 8 sarà presentato a settembre?


Durante il MIX 11 di Las Vegas, Steven Sinofsky ha svelato che la prossima Professional Developers Conference (PDC) di Microsoft si terrà dal 13 al 16 settembre prossimi. Secondo i bene informati, sarà l’occasione in cui il colosso di Redmond presenterà ufficialmente Windows 8.

In ogni caso, anche la giornata di ieri è stata propizia per i fan del nuovo sistema operativo Microsoft. Oltre ad annunciare le date della PDC, Sinofsky ha infatti approfittato della ribalta del MIX per mostrare una versione preliminare di Internet Explorer 10 eseguita utilizzando una build di Windows 8 su architettura ARM probabilmente più aggiornata di quella mostrata al CES 2011 di gennaio.


Prima della PDC, Microsoft potrebbe fornire un assaggio di Windows 8 presentando l’interfaccia per tablet del nuovo sistema operativo alla conferenza D: All Things Digital, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno prossimi.
Questa kermesse, infatti, è stata sempre utilizzata dal colosso di Redmond per presentare i suoi prodotti di punta, come successe nel 2007 con Microsoft Surface e nel 2008 con le capacità multi-touch di Windows 7.

La presentazione ufficiale di Windows 8 dovrebbe essere accompagnata dalla distribuzione della prima beta dell’OS in pubblico (come accadde con Windows 7).

Attualmente, lo sviluppo di Windows 8 è arrivato allo stato di Milestone 3: versione del sistema che Microsoft ha iniziato a distribuire tramite Connect a costruttori, partner commerciali e beta-tester.
Una versione antecedente del sistema, la M1 6.1.7850 compilata a settembre 2010, è trapelata l’altro ieri in Rete e noi l’abbiamo provata per voi. Se non l’avete fatto ancora, date dunque uno sguardo ai nostri video con l’installazione e le prime impressioni su Windows 8 Milestone 1.

Per ora è tutto. L’appuntamento allora è per il 13 settembre in California, all’Anaheim Convention Center. Noi ci saremo di sicuro, e voi?

[Via | WinRumors – Photo Credits | Long Zheng]