Come cancellare la cronologia


Continuiamo la nostra serie di post dedicati a coloro che sono alle prime armi con il mondo del computer proponendovi una guida dettagliata su come cancellare la cronologia di tutti i principali browser. In questo modo, scoprirete come cancellare ogni traccia delle vostre navigazioni su Internet dal PC e azzerare la “memoria” di programmi come Internet Explorer, Firefox, Chrome e Opera.

Se Siete pronti ad iniziare, noi passeremo all’azione. Le procedure si riferiscono al sistema operativo Windows ma possono essere seguite anche sugli altri sistemi operativi, non cambia molto.

Internet Explorer

Anche nel nuovo Internet Explorer 9, la procedura relativa a come cancellare la cronologia rimane la solita, ossia:


Firefox

Questa invece è la procedura passo-passo su come cancellare la cronologia di Firefox. Per realizzarla, abbiamo usato l’ultima versione stabile del browser disponibile (Firefox 4.0).

Chrome

Se utilizzate il browser di Google, ecco a voi i passaggi da effettuare per cancellare la cronologia e liberarvi una volta per tutte dei dati di navigazione presenti sul disco. Anche in questo caso abbiamo usato l’ultima versione stabile del browser disponibile (Chrome 10).

Opera

Infine, ecco come cancellare la cronologia di Opera, un browser non molto diffuso in ambiente desktop ma che merita di essere conosciuto e utilizzato molto più di quanto sia attualmente.

[Photo Credits | stiina]