Windows 8 Build 7955 in un video, piovono novità!

Windows 8 è finito sulla rete torrent (Windows 8 Milestone 1 è trapelato in rete, si può scaricare!), come vi abbiamo annunciato un paio di giorni fa. La build, scritto e riscritto tante volte, è primordiale, appartiene al ramo Milestone 1 ed è stata assemblata il 22 settembre 2010.

Chi non l’ha ancora fatto può visualizzare i nostri video riferiti all’installazione e alle prime impressioni. Quest’oggi andremo ad illustrarvi un nuovo video realizzato da WinFuture.de su una build di Windows 8 decisamente più recente, la 7955.

Anche se non è trapelata al pubblico, il video pubblicato mostra un piccolo assaggio di alcune caratteristiche che vedremo molto probabilmente in Windows 8.

La build presente nel filmato è la 7955 appartenente al ramo Milestone 3, compilata il 24 febbraio 2011 (6.2.7955.0.winmain.110224-1502).

Vengono mostrate diverse caratteristiche come una nuova schermata di accesso (login) ispirata in tutto e per tutto all’interfaccia Metro, una nuova grafica per il cambio utente (anche qui tracce del Metro Design), l’avatar nella taskbar con qualche piccola novità rispetto alla precedente build trapelata in rete, la commutazione veloce delle lingue (anche con scorciatoia da tastiera Win+A).

Vengono mostrati anche gli avatar animati, il nuovo menù (anch’esso in stile Metro) per sospendere, ibernare, spegnere e riavviare il computer, il tutto accessibile da una nuova icona. Se notate qualche altra novità, non esitate a riferirla nei commenti!

Microsoft è sempre più intenzionata ad introdurre l’interfaccia Metro, presente in vari prodotti come Media Center, Zune, Windows Phone 7, nel suo prossimo sistema operativo Windows 8 la cui presentazione, secondo i ben informati, avverrà in occasione del Professional Developers Conference (PDC) che si terrà dal 13 al 16 settembre prossimi.

Grazie al lettore Antonio per il link del video

[via – TechSpot]