Tablet e Videogiochi. E se GameStop facesse un Tablet?

Le consolle portatili hanno cambiato almeno in parte la possibile esperienza di gioco, permettendo di giocare ai propri videogiochi preferiti anche in mobilità, ma la crescente disponibilità di Tablet PC, dotati di caratteristiche hardware sempre più performanti, potrebbe cambiare almeno in parte le “regole del gioco”.

Se da un lato infatti vediamo un iPad 2 sempre più performante dal punto di vista della grafica, aprendo le porte a giochi dalla grafica sempre più complessa e coinvolgente per il giocatore, dall’altro vediamo un sensibile miglioramento delle caratteristiche hardware anche nei Tablet PC Android, con gli ultimi prodotti tutti dotati di processore dual-core.

A questo proposito, è interessante notare come GameStop, la grande catena internazionale di negozi di videogiochi, sembri avere tutta l’intenzione di lanciarsi nel mercato dei Tablet PC.

Sebbene i dettagli non siano ancora disponibili, la certezza che GameStop si stia interessando a questa fetta di mercato esiste, anche se la catena non ha ancora deciso se sviluppare la propria soluzione oppure affidarsi ad un produttore esterno, in dipendenza dalla possibilità di utilizzare efficacemente una connessione Bluetooth per interfacciare il controller al tablet.

Di certo si sa solo che il futuro Tablet GameStop avrà a sua disposizione uno store dedicato, che conterrà ovviamente videogiochi.

Purtroppo, a parte queste scarse notizie, non si sa ancora nulla né per quello che riguarda una possibile data di rilascio, né per quello che riguarda il prezzo.

Un altro dubbio legittimo che si può avere riguarda il target di questo dispositivo.
Se infatti i Tablet PC vengono utilizzati nella maggior parte dei casi per lavorare o per navigare su Internet, lasciando il mercato puramente dedicato ai videogiochi alle console portatili, il dispositivo di GameStop dovrebbe trovare una nuova nicchia di mercato in cui imporsi.

via | Techfresh