Come cancellarsi da MSN


Per un motivo o l’altro, avete deciso di cambiare la vostra identità virtuale e volete chiudere l’account che di solito utilizzate per chattare su MSN (ora Windows Live Messenger) ed accedere ai servizi Windows Live di Microsoft? Non avete la minima idea di come fare? Tranquilli, anche se un po’ lunghetta da portare a termine definitivamente (bisogna aspettare che i dati siano cancellati dai server Microsoft) la procedura è molto semplice e non richiede particolari conoscenze in ambito informatico.

Insomma, se vi state chiedendo come cancellarsi da msn e dire addio definitivamente al vostro account, non dovete far altro che seguire le nostre indicazioni passo-passo e in men che non si dica completerete la parte attiva del processo (ossia quella in cui siete voi a dover fare qualcosa e non Microsoft). Se avete le mani calde e il browser pronto, iniziate pure: trovate tutto illustrato qui di seguito.


A questo punto, non dovete far altro che aspettare 270 giorni senza collegarvi al vostro account Windows Live e tutti i vostri dati, compresi i messaggi di posta elettronica, verranno cancellati dai server di Microsoft. Ricordate che completando la procedura relativa a come cancellarsi da msn, non potrete più accedere a nessuno dei servizi del mondo Live con il vostro vecchio account, perdendo anche la lista dei contatti di MSN. Fate tutto con la massima cautela!