Come cancellare un account


Iscriversi a un servizio online o a un social network è facile. Forse anche fin troppo facile, al punto che in molti dopo appena qualche settimana di prova decidono di tornare sui loro passi e di chiudere l’account che avevano creato. Peccato, però, che la chiusura di un account sia molto più macchinosa e complicata rispetto all’apertura dello stesso.

Se anche voi fate parte di questo ampissimo novero di persone e non sapete come cancellare un account creato su Facebook, Gmail, Twitter o MSN/Windows Live, dateci cinque minuti di tempo e vi spiegheremo noi come fare senza andare incontro a problemi o incidenti di percorso. Allora, pronti a dire addio alle vostre vecchie identità virtuali?

MSN/Windows Live

Lo spopolare dei social network sta spingendo sempre più utenti a chiudere il proprio account su MSN e chattare esclusivamente su Facebook (o simili). Se anche voi siete fra questi, eccovi servito un riassunto della procedura relativa a come cancellarsi da MSN che vi abbiamo proposto qualche giorno fa:


Facebook

Siete stati convinti dai vostri amici ad iscrivervi a Facebook e dopo qualche giorno di prova vi sentite pentiti della scelta. Abbiamo qui per voi la procedura completa relativa a come cancellare un account sul social network di Mark Zuckerberg: seguitela passo passo e vi sbarazzerete della vostra pagina Facebook in men che non si dica:
Da questo momento in poi, non accedete più a Facebook ed entro 15 giorni i vostri dati verranno cancellati dai server del sito.

Twitter

Volete scoprire come cancellarsi da Twitter? Che ci crediate o no, vi basta recarvi su questa pagina Web e cliccare sul pulsante Okay, fine, deactivate my account. L’operazione è permanente, in quanto il ripristino degli account disattivati non è ancora contemplato, quindi pensateci bene prima di compiere questa mossa!

Gmail

Per un motivo o l’altro, avete deciso di non utilizzare più Gmail? Forse non ne siete ancora al corrente, ma potete disabilitare il servizio di web-mail targato Google andando nelle impostazioni del vostro account. Ecco in dettaglio la (velocissima) procedura relativa a come cancellare un account Gmail:

[Photo Credits | Nils Geylen]