Come cancellarsi da netlog


Prima che scoppiasse il fenomeno Facebook, il mercato dei social network aveva fra i suoi assoluti protagonisti il belga Netlog. Ora che i fasti di una volta sono stati spazzati via dalla “banda” di Zuckerberg, però, molti degli utenti del sito hanno deciso di chiudere il proprio account e trasferirsi – armi e bagagli digitali – verso la rete sociale del giovane miliardario americano.

Se anche voi avete deciso di fare questo “salto” e di passare definitivamente a Facebook, tuttavia non sapete bene dove mettere le mani, sappiate che vi trovate nel posto giusto al momento giusto. Stiamo infatti per illustrarvi la procedura completa relativa a come cancellarsi da netlog in maniera rapida, facile e definitiva: rimboccatevi le maniche che iniziamo!


Se volete scoprire come cancellarsi da netlog, collegatevi immediatamente alla pagina principale del social network ed effettuate il login utilizzando i vostri dati di accesso. Ad accesso effettuato, cliccate sulla voce Impostazioni che si trova in alto a destra e recatevi nella sezione Account per visualizzare il pannello di controllo dell’account.

Per avviare la cancellazione del vostro account, cliccate sulla voce Cancella e seguite la procedura guidata che vi viene proposta scrivendo il motivo per cui volete eliminare il vostro profilo, la vostra password e il codice di conferma.

Se tutto è andato per il verso giusto e avete eseguito correttamente la procedura relativa a come cancellarsi da netlog, riceverete un messaggio di posta elettronica che vi confermerà dell’avvenuta cancellazione del profilo entro qualche minuto. Se ciò non dovesse accadere, provate ad eseguire nuovamente tutti i passaggi.

Il gioco è fatto! A questo punto, la vostra parte nel processo relativo a come cancellarsi da netlog è finita. Tutto quello che vi rimane da fare è aspettare due settimane senza più effettuare il login sul social network affinché i vostri dati saranno eliminati dai server del sito.