Torrent Turbo Search, ricercare file torrent su più indicizzatori simultaneamente e direttamente da Chrome

Coloro che effettuando il download dei file torrent con una certa assiduità di certo ben sapranno quanto, nella maggior parte dei casi, possa risultare scocciante ricercare tutto quanto occorre servendosi degli appositi indicizzatori disponibili in rete e, nella maggior parte dei casi, di utilizzarne anche più di uno in quanto non soddisfatti dei risultati restituiti inizialmente.

Tuttavia, piuttosto che girovagare tra i meandri del web alla ricerca di un valido indicizzatore e, sopratutto, nel disperato tentativo di reperire i file d’interesse, potrebbe risultare decisamente ben più pratico ricorrere all’impiego di un’apposita ed utile risorsa quale Torrent Turbo Search, utilizzabile però solo ed esclusivamente qualora il browser web impiegato sia Google Chrome.

Torrent Turbo Search, infatti, altro non è che un’interessante estensione gratuita e tutta dedicata allo strumento di navigazione online del gran colosso delle ricerche che, una volta installata, permetterà dunque di ricercare i file torrent d’interesse scandagliando simultaneamente tutti quelli che sono i più popolari indicizzatori e supportando diversi e ben noti siti web quali The Pirate Bay, Kickasstorrents, Isohunt, Fenopy e molti altri ancora.


Per potersi servire dell’estensione sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona aggiunta accanto alla barra degli strumenti di Chrome, inserire i termini di ricerca nella casella visualizzata e premere poi il pulsante Invio al fine di visualizzare tutti i risultati disponibili.

I risultati saranno elencati in schede di cui la prima comprensiva di tutto quanto rilevato e le altre, invece, indicati quanto restituito da ciascun indicizzatore di file torrent, così com’è anche possibile notare osservando l’immagine d’esempio.

Cliccando poi sui risultati d’interesse, tra l’altro corredati di tutti quelli che sono i relativi dettagli, verrà visualizzata la pagina di provenienza del file torrent da cui l’utente potrà poi avviarne il download.

Oltre ad eseguire tutto quanto appena menzionato Torrent Turbo Search, seguendo le medesime modalità, consente anche di ricercare, visionare e scaricare file dai principali servizi di archiviazioni online come, ad esempio, RapidShare, Megaupload, 4shared e molti altri ancora.

Download | Torrent Turbo Search