Angry Birds per PC gratis


Dopo essere stato distribuito su tutte le piattaforme possibili e immaginabili, Angry Birds è arrivato anche su PC. L’appassionante titolo di Rovio è stato distribuito da varie fonti e con vari metodi – qualcuno gratuito, qualcuno a pagamento – ed il sito TipsoTricks ne ha approfittato per realizzare un pacchetto all-in-one contenente tutti i livelli del gioco da scaricare gratis.

Se siete fra i pochi che non hanno mai sentito parlare di Angry Birds, vi diciamo che si tratta di un originale puzzle game in cui bisogna utilizzare una mega-fionda per “sparare” dei simpatici (?) uccellini e utilizzarli a mo’ di sasso o bomba (dipende dalle caratteristiche dei vari pennuti) per far fuori dei mostri dalle fattezze suine (sì, dei maiali odiosissimi) disseminati lungo dei percorsi irti di ostacoli.


Con oltre 100 milioni di download all’attivo su tutte le piattaforme, Angry Birds è indubbiamente uno dei videogiochi di maggior successo dell’era moderna, nonché uno dei software per dispositivi mobili più venduti e scaricati di tutti i tempi. La sua ultima installazione, quella dedicata al film “Rio” (che non è contemplata in questo pacchetto) ha raggiunto i 10 milioni di download in appena 10 giorni di vita su Android e iOS.

Secondo il vicepresidente del settore vendite di Sourcebits, Brian Meehan, Angry Birds è il nuovo Super Mario Bros tanto è l’impatto che è riuscito ad avere sul pubblico e sull’immaginario collettivo del videogiocatore medio. Un’esagerazione, certo, ma è tanto per farvi capire le proporzioni del fenomeno.

Il link per scaricare il pacchetto d’installazione di Angry Birds per PC gratis preparato da TipsoTricks lo trovate qui sotto. Il suo peso è di 41.53MB. Per utilizzare il gioco c’è bisogno di Windows 7 e di una scheda grafica con almeno 64MB di memoria. Buon divertimento!

Angry Birds per PC by TipsoTricks | Download | Home Page