QPAD MK-80: Tastiera Meccanica pensata per Videogiocatori

Anni fa, quando si acquistava una tastiera per il proprio computer, si aveva la possibilità di scegliere tra una tastiera meccanica ed una a membrana.

Le tastiere a membrana sono basate su un sottostrato plastico, che costringe l’utente a premere completamente il tasto affinché ne venga registrata la pressione.
Con le tastiere meccaniche invece la pressione dei tasti garantiscono una migliore reazione alla pressione, e quindi possono essere più indicate anche per i videogiochi.

La tastiera QPAD MK-80 è una tastiera meccanica, ed è stata creata pensando soprattutto ai videogiocatori più accaniti, ma le sue caratteristiche non si fermano alla meccanica.

I tasti sono infatti dotati di LED, per permettere di giocare anche al buio, vedendo i tasti con chiarezza, ed ha un Hub USB da due porte che permette di espandere il proprio computer senza la necessità di utilizzare un hub esterno.

Interessanti sono anche i jack per le cuffie ed il microfono, che permettono di avere cuffie e microfono attaccati alla tastiera invece che al computer, in modo che spostandoci dobbiamo tenere conto solo della lunghezza del cavo della tastiera invece di fare i conti anche con il cavo di cuffie e microfono.

Per consentire una maggiore comodità quando si utilizza la tastiera, infine, la QPAD MK-80 è dotata di poggiapolsi staccabile.

Sono ovviamente presenti i tasti di controllo multimediale a cui ormai siamo abituati nelle più comuni tastiere.

La tasiera QPAD MK-80 sembra un prodotto molto interessante, non solo per i videogiocatori più accaniti, ma anche per chi passa molto tempo a scrivere al computer, dove una tastiera che garantisce una maggiore precisione nella pressione dei tasti può essere molto utile.

La tastiera QPAD MK-80 sarà presentata al pubblico nel mese di maggio.

via | Techfresh