Angry Birds gratis anche su Windows XP e Ubuntu: ecco come fare


Oggi è Pasqua, siamo tutti più buoni, rotondetti e inclini a fare regali. Detto ciò, vi ricordate della versione gratuita di Angry Birds per Windows 7/Vista che vi abbiamo proposto l’altro giorno? Bene, oggi siamo qui per proporvene una compatibile anche con Windows XP e per segnalarvi un metodo pratico e veloce per installarlo anche su Ubuntu tramite Wine pubblicato dallo stesso TipsoTricks, il blog che ha “impacchettato” questa versione free del gioco e l’ha resa disponibile per tutti.

Augurandovi buona Pasqua, vi lasciamo quindi alle due procedure per avere Angry Birds gratis su Windows XP e per usare quest’ultimo su Linux tramite l’emulatore Wine (o per meglio dire il “livello di compatibilità” Wine). Mettetele in pratica e divertitevi in questi giorni di festa, ammesso che facciate festa.

Windows XP

Per utilizzare Angry Birds su Windows XP, dovrebbe essere sufficiente scaricare questa versione creata ad hoc del gioco, estrarla in una cartella qualsiasi e lanciare l’applicativo AngryBirds.exe.


Nel caso in cui tentando di avviare il gioco dovesse comparire un messaggio di errore, tipo “The application has failed to start because the application configuration is incorrect. Reinstalling the application may fix the problem”, si può provare a mettere la situazione a posto copiando il file mscvr100.dll contenuto nella cartella di Angry Birds in C:\Windows\System32 e installando prima il .Net Framework 3.5 e poi il Microsoft Visual C++ Redistributable Package.

Ubuntu

Per utilizzare Angry Birds gratis su Linux, più specificamente sulla distro Ubuntu, è possibile utilizzare Wine (da installare tramite il gestore dei pacchetti) e seguire questa semplice procedura:
A questo punto, dovrebbe partire normalmente il gioco. In caso di errori, recatevi nel menu Applicazioni > Wine e aprite il pannello Configura Wine. Recatevi dunque nella scheda Grafica e mettete la spunta su Emula desktop virtuale: salvate le impostazioni e il vostro Angry birds dovrebbe partire regolarmente.


Vi ricordiamo, infine, che per essere eseguito correttamente, Angry Birds necessita di una scheda grafica da almeno 64MB. Buon divertimento e ancora buona Pasqua a tutti!

[Via | TipsoTricks]