Trucchi Windows 8 Build 7955, 8 funzioni nascoste da sbloccare immediatamente

Lo avevamo annunciato ieri, nella notizia del leak sulla nuova build di Windows 8 trapelata in rete, che ci sarebbero stati degli articoli sulle funzioni nascoste da sbloccare nella build 7955.

Come già detto la build è molto recente, risale al 28 febbraio. Dopo aver realizzato un video per mostrarvi le novità della build 7955 di Windows 8 rispetto alla precedente 7850 (link articolo), oggi vedremo dei semplici trucchetti per Windows 8, o meglio le funzioni nascoste da sbloccare.

Il tutto è stato testato personalmente sulla build 7955 installata in un ambiente virtuale mediante VirtualBox. I trucchetti funzionano anche su PC reale. Partiamo…

Sbloccare l’interfaccia Ribbon

Per sbloccare tutto il resto delle funzioni dovremo utilizzare una “pillola” chiamata Red Pill (via WinBeta). Con essa potremo sbloccare numerose funzionalità. Questi i passi da compiere per installare la Red Pill:

genuinecenter.dll in genuinecenter.dll.bak

slc.dll in slc.dll.bak

sppcomapi.dll in sppcomapi.dll.bak

sppwmi.dll in sppwmi.dll.bak

systemcpl.dll in systemcpl.dll

Con questi semplici passi avrete sbloccato i seguenti elementi (testati personalmente):

Un video che chiarisce ancor di più le idee.

Per settare il “pattern” dirigersi visualizzare l’immagine sottostante.

Dopo aver cliccato su Set Up a pattern for pattern logon, scegliere il proprio pattern e cliccare su next, riconfermare il pattern, inserire la password del proprio account e fare click su OK. Effettuate un log-off o un riavvio del sistema e, sotto il campo dove inserire la password, cliccate sulla voce more logon options. Cliccare sul quadrato formato da tanti quadratini piccoli e digitate, sulla griglia che comparirà, il pattern precedentemente impostato.

Per concludere le danze cliccare su enter pattern to log on (sulla freccetta). Si presenterà il desktop.

Per provarla basta recarsi nel seguente percorso:

Fatto!

Schermata che mostra le impostazioni dell’applicazione

Schermata che mostra le impostazioni della webcam

Purtroppo non avendo una webcam non ho potuto testare la nuova applicazione di Windows 8 relativa alla webcam. Ho trovato un video su YouTube che la mostra in azione.

Vi piace?

Modern Reader – ovvero il lettore PDF. Molto probabilmente lo troveremo sino alla versione finale del sistema Windows 8. Per aprire il lettore (seppur non è ancora perfetto, anzi) dirigersi nel percorso:

se non si avvia, pigiare la combinazione CTRL+SHIFT+F9 e riprovare ad aprire il file glcnd.exe

Per sbloccare questa funzione non si dovrà fare altro che creare una nuova cartella sul desktop con questo nome: (thanks il razziatore)

Semplice vero?

Se conoscete altre funzioni nascoste in Windows 8 Build 7955 che necessitano di uno sblocco, inseritele pure nei commenti!