YouTube, tutti i segreti per ricercare video in maniera precisa


Su YouTube vengono caricati circa 35 ore di contenuti video ogni minuto. Questo accade ogni giorno dell’anno, il che rende la ricerca dei video decisamente ostica per chi non è intenzionato a guardare solo i filmati messi in prima pagina da Google ma ha l’esigenza (o il gusto) di andare a “pescare” video particolari aventi caratteristiche ben precise.

Con il post di oggi, andremo a vedere come risolvere questo problema scoprendo tutti i segreti per ricercare video in maniera precisa su YouTube, perché forse non tutti lo sanno ma il portalone dei video consente di effettuare ricerche avanzate (tipo quelle delle e-mail con gli allegati in Gmail) in base a data, tipologia, lunghezza e contenuto dei video.

Basta usare dei termini speciali da aggiungere a quelli che usiamo di solito per rintracciare i nostri video preferiti e il filmato giusto è servito. Eccoli tutti illustrati in dettaglio.


Per ora è tutto. Se voi conoscete altri segreti e trucchetti per la ricerca di video su YouTube, non esitate a segnalarceli nei commenti.

[Via | Digital Inspiration – Photo Credits | Rego Korosi]