Facebook Domande arriva in Italia
Dopo essere stata in beta e in lingua inglese, da una manciata di giorni è arrivata anche in Italia la nuova funzione “Domande di Facebook“.
Direttamente dalla bacheca di Facebook, scegliendo la voce Domanda è possibile creare dei sondaggi, quiz e vere e proprie domande verso tutti i propri amici. “Usa la funzione Domande per ottenere consigli, fare sondaggi e imparare dai tuoi amici e dalle altre persone che usano Facebook“.
Dopo aver scritto la propria domanda è possibile aggiungere opzioni al sondaggio. Qui potete inserire tutte le opzioni di risposta e potete decidere, mediante la voce consenti a chiunque di aggiungere opzioni, di far aggiungere a chiunque ulteriori opzioni per il sondaggio.
Una volta fatto click sul pulsante fai la domanda, quest’ultima comparirà nel proprio profilo. Per ogni opzione inserita, man mano che arriveranno le risposte, sarà presente il numero dei voti ricevuti con accanto la foto degli amici e di altre persone che hanno votato.
Cliccando sulla voce chiedi agli amici è possibile selezionare manualmente tutti gli amici al quale verrà inviata la domanda.
Secondo Facebook, la funzione Domande è utile per:
- Imparare dai propri amici – per ottenere suggerimenti su ristoranti, musica e altro.
- Scoprire l’opinione della gente – creare un sondaggio rapido per raccogliere opinioni e conoscere meglio i propri amici.
- Condividere le proprie conoscenze – rispondere alle domande o indicare agli amici la giusta direzione.
“Le domande sono strutturate in modo che chiunque su Facebook possa aiutarti trovare la risposta. Ad esempio, quando fai una domanda e i tuoi amici rispondono o seguono la discussione, anche i loro amici possono vederla e rispondere a loro volta“.
Chi non ha ancora attiva la funzione domande, può recarsi in questa pagina e cliccare su accedi subito al prodotto domande.