Imageoid, ridimensionare le immagini ed aggiungervi tanti accattivanti effetti in un click

Sono diverse le circostanze in cui ricorrere all’impiego di un apposito strumento mediante cui eseguire operazioni di image editing potrebbe risultare particolarmente utile al fine di abbellire ed ottimizzare la visualizzazione delle proprie immagini.

Peccato però che, a meno che non ci si sappia destreggiare senza problemi tra i comandi e le funzioni dei software appositi, l’esecuzione di un’operazione di questo tipo risulti del tutto vana… a patto di non ricorrere all’impiego di una risorsa quale Imageoid.

Si tratta di un interessante e recente servizio web che, in modo gratuito e senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione da parte dell’utente, appare un ottimo e comodo strumento mediante cui editare foto ed immagini direttamente dal proprio browser web preferito, aggiungervi accattivanti effetti in un sol click, ridimensionarle a proprio piacimento e, infine, scaricarle nuovamente sul PC in uso.


Il servizio, facilmente utilizzabile anche dagli utenti meno esperti (se non addirittura a digiuno!) nell’eseguire operazioni di tale tipologia, consente di effettuare l’upload di immagini in formato .gif, .jpg e .png avente una dimensione massima pari a 600 KB al fine di potervi applicare gli effetti proposti.

A tal proposito, gli effetti disponibili sono davvero tanti (tra cui, ad esempio, Blur, Greyscale, Sepia, Mosaic ecc…) e, ogni qual volta ne verrà aggiunto uno, questo andrà a sommarsi a quanto già applicato in precedenza.

Qualora invece si desiderasse annullare l’applicazione di un effetto o, ancora, ripristinare le fattezze originarie dell’immagine, sarà sufficiente cliccare sulla voce RESET.

Da notare che, al momento, il servizio risulta essere ancora in fase beta ma, comunque, perfettamente funzionante promettendo però, per il futuro, si spera non troppo prossimo, di implementare nuovi effetti e, si spera, anche ulteriori features.

Link | Imageoid