Con l’iPhone si può anche Misurare la Pressione

Chi ha detto che l’iPhone è solo un telefono?
E chi ha detto che è solo uno strumento di svago?

L’iPhone può essere anche utile per tenere sotto controllo la propria salute fisica, grazie a Whithings ed al suo monitor della pressione sanguigna, che è adesso disponibile in Europa dopo aver ottenuto la certificazione medica.

Per chi non ne fosse a conoscenza, il problema dell’ipertensione è sempre più grave e sentito nel mondo, con un 25% della popolazione che ne soffre.

Il problema è che misurarsi la pressione da soli non è comodissimo, e tenere traccia delle differenti misurazioni in un determinato arco di tempo presuppone che sia la persona stessa a segnare i vari valori su un foglio Excel.

Il dispositivo di Withings risolve tutti questi problemi.
E’ di utilizzo semplice con qualunque dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod), a cui viene collegato tramite un cavo in dotazione.

Le misurazioni vengono salvate in un archivio sul telefono, da cui sarà possibile riguardare lo storico delle misurazioni, e vedere su un grafico i momenti in cui la pressione era troppo bassa o troppo alta.

Grazie al misuratore di pressione di Withings per iOS sarà possibile per le persone tenere maggiormente sotto controllo la propria salute, e quindi prevenire i problemi che possono verificarsi quando la pressione diventa troppo alta.

Inoltre, Withings diffonde le sue API di sviluppo al fine di permettere l’integrazione del dispositivo con altri sistemi a valore aggiunto, permettendo potenzialmente ai medici di tenere sotto controllo la salute dei propri pazienti anche senza visite continuative.