Windows Store esiste eccome, altro che fake

Nelle ultime settimane sono state tante le immagini su Windows 8 che mostravano il Windows App Store. Putroppo, la maggior parte (se non la totalità) sono risultate false. Insomma, dei semplici fake belli e buoni.

Un esempio di queste immagini è illustrato sopra queste righe. Mentre non ci sono immagini reali su questo presunto app store integrato in Windows 8, grazie alle scoperte fatte da un sito russo ora abbiamo la conferma dell’esistenza di uno store “negozio” all’interno del prossimo sistema operativo Microsoft, Windows 8 per l’appunto.

La trovata del Windows Store è stata fatta nella build 7955 di Windows 8, trapelata in rete alcune settimane fa. I riferimenti al Windows Store provengono dalla cartella WinSxS e dal file MSHelpUI.dll.

Scovato anche un logo, attualmente in uno sviluppo embrionale e rappresentante una variazione di quello adoperato nel Microsoft Store.

Il sito Compixels ha inoltre trovato altri riferimenti nei file WSService.dll e WSSync.dlldedicati rispettivamente al servizio Windows Store e al client per la sincronizzazione delle licenze.

Qui sotto è possibile osservare la finestra dedicata al servizio WSService. In pratica le applicazioni acquistate vengono disabilitate se il servizio (WSService) non si comporta correttamente (blocchi, errori e quant’altro).

Gli elementi (programmi, applicazioni ecc…) acquistati non funzionano senza la presenza di un servizio attivo in background che verifica la licenza dell’utente per un determinato prodotto.

Riguardo allo sviluppo di Windows 8 la build più recente è la 7994 come testimonia lo screenshot sottostante. Secondo alcune fonti interne al sito Windows 8 Beta, questa build è stata compilata due settimane fa.

Inoltre, Microsoft potrebbe aver compilato nel giro di queste due settimana anche la build 8000. Le informazioni e l’ufficialità su quest’ultima non sono attualmente disponibili.

Sezione download. L’ultima build di Windows 8 trapelata in rete è la 7959. In questo articolo maggiori dettagli.

[via – Neowin]