FujiFilm FinePix S4000

Il mondo della fotografia digitale è in continua evoluzione, ma continuiamo ad osservare una certa “spaccatura” tra le fotocamere Reflex e quelle Compatte, che continuano ad avere due differenti utilizzi, rendendo necessaria la selezione della fotocamera prima di uscire di casa per riuscire a fare scatti migliori.

FujiFilm vuole abbattere questa barriera, con la creazione delle fotocamera FinePix S4000, che riunisce in un’unica fotocamera le caratteristiche di una Reflex e quelle di una compatta, con un ingombro ridotto ma lasciando la qualità delle immagini alta come quelle realizzate con una fotocamera Reflex.

Il sensore da 14 MegaPixel di FujiFilm FinePix S4000 è in grado di garantire fotografie di qualità molto alta, ed unito alla sensibilità fino a 6400 ISO, permette di avere un’ottima resa anche in ambienti poco illuminati, senza dover ricorrere al flash, ma comunque evitando di effettuare gli scatti sgranati tipici delle foto con scarsa illuminazione.

L’obiettivo della fotocamera FujiFilm FinePix S4000 garantisce inoltre una grandissima flessibilità senza costringere l’utente a portare con sé diversi obiettivi e quindi appesantendo la propria borsa.
Si tratta infatti di un obiettivo grandangolare da 24mm in grado di supportare anche la funzionalità di teleobiettivo da 720mm, dotato quindi di uno zoom ottico 30x, che rende l’utilizzo di obiettivi aggiuntivi quasi inutile.

A completare le caratteristiche della fotocamera FujiFilm FinePix S4000 troviamo la possibilità di effettuare riprese video ad alta risoluzione (720px), che è poi possibile rivedere collegando la fotocamera ad una televisione ad alta definizione tramite un cavo HDMI non incluso nella confezione.

FujiFilm FinePix è inserita nel catalogo QVC con codice prodotto 4000038, e viene commercializzata con custodia e scheda SD da 4Gb in dotazione, per permettervi di utilizzare subito la fotocamera, senza l’acquisto di componenti aggiuntivi.

via | QVC