MailNesia, non si tratta del solito sito per creare mail temporanee anonime

Nell’intero web è molto semplice raggiungere ed utilizzare un servizio che consente di creare degli indirizzi email temporanei, una sorta di caselle di posta elettronica usa e getta molto utili per prevenire lo spam quando ci si registra nei vari siti e servizi web dove non si vuole esporre il proprio indirizzo email.

In genere, nella maggior parte dei casi, non c’è nessuna registrazione da effettuare per creare una mail temporanea. Un nuovo servizio, almeno per me, che permette di creare delle vere e propria caselle di posta elettronica gratuite e del tutto anonime è MailNesia. Come riportato nel titolo del post, non si tratta del solito sito web per creare mail temporanee.

MailNesia è particolarmente consigliato per chi non desidera utilizzare l’indirizzo email personale nei siti che prevedono una registrazione obbligatoria per essere utilizzati. Creando una mail temporanea con MailNesia, le registrazioni a questi siti (forum, servizi online ecc…) non saranno più un problema.

Una volta raggiunti la homepage di MailNesia (link in basso), si dovrà inserire un qualsiasi nome per creare l’email usa e getta. Dovrà essere del tipo nomemailanonima@Mailnesia.com. Cliccare sulla freccetta di colore verde per confermare la creazione della casella di posta.

Come utilizzare MailNesia? Come sapete ben tutti, la totalità dei siti/forum/servizi web ecc… che richiedono la creazione di un account, durante la fase di registrazione necessitano dell’inserimento di un indirizzo mail. Successivamente, completato il tutto, viene inviato via mail il link per completare la registrazione e convalidare l’account.

L’indirizzo email creato con MailNesia può essere usato proprio in queste occasioni. Può essere inserito nel modulo di registrazione e l’email finale, da cui attivare in modo completo e definitivo l’account creato (in un sito/forum e quant’altro), arriva direttamente nella casella di posta di MailNesia.

In parole povere, MailNesia risulta molto utile per “sostituire” la propria mail reale con un’altra “falsa” nei siti che richiedono una registrazione. Per consultare la casella create, in un secondo momento,

AGGIORNAMENTO: l’amministratore di MailNesia mi ha riferito che per l’indirizzo email creato, e la correlata casella, non ci sono scadenze. I vecchi messaggi vengono eliminati automaticamente. Per rintracciare la propria casella mail dovrete raggiungere il seguente indirizzo:

http://mailnesia.com/?mailbox=NOME MAIL
NOME MAIL è da sostituire con il nome della vostra email creata
Es. Pippo@mailnesia.com

Homepage | MailNesia

via