Jumpin: Il Social Shopping Made-In-Italy

Nella giornata di mercoledì è stato presentato al pubblico il nuovo portale per il Social Shopping Jumpin, nato dalla partnership tra Matrix e Digital Magics.

Grazie a Jumpin sarà possibile accedere ogni giorno a varie offerte, disponibili sia globalmente che per gruppi di acquisto.

Il Social Shopping è uno dei settori del commercio elettronico in maggiore espansione, nel mondo ed anche in Italia, dove Jumpin, grazie alla partnership con Matrix (e quindi con il portale Virgilio, gestito proprio da Matrix) sarà in grado di raggiungere un sempre crescente numero di utenti. 

Grazie a Jumpin è possibile, per i consumatori, raggiungere ogni giorno offerte differenti, che permettono di risparmiare un bel po’ rispetto ai normali prezzi praticati dai commercianti, e soprattutto sapere quali offerte sono attive per la propria area geografica.

Grazie alla versione mobile del sito, inoltre, sarà possibile visualizzare le offerte disponibili direttamente su una mappa, per conoscere quali locali (ad esempio) stiano praticando sconti ed offerte particolari, a cui potremo accedere senza fare troppa strada (le funzionalità di geolocalizzazione saranno ovviamente supportate).

E’ ovviamente possibile collegare il proprio profilo di Jumpin anche al profilo Facebook, e condividere le proprie offerte preferite con i propri amici, per essere in grado di ottenere sconti maggiori, dati dal maggior numero di persone interessate alle diverse offerte.

Per un maggiore coinvolgimento degli utenti, parte attiva della community di Jumpin, sarà anche possibile dare un voto alle varie offerte, ed avere dei vantaggi concreti invitando altri amici a partecipare alla community.

Inoltre, grazie all’esistenza di una vera e propria valuta interna al sito (i Jump), nel caso un’offerta a cui abbiamo aderito non risulti più disponibile, sarà comunque possibile recuperare il denaro speso, grazie alla restituzione della cifra in Jump, che sarà possibile riutilizzare per l’adesione ad offerte future.