Genius LuxeMate 810 Media Cruiser. Per Chi non si Accontenta di una Tastiera

Le funzionalità sempre più multimediali dei computer, soprattutto nelle loro versioni “Media Center“, rendono la classica tastiera qualcosa di obsoleto, se non addirittura scomodo quando si vuole fare qualcosa di più, magari seduti sul divano.

In quest’ottica è stata creata la tastiera Genius LuxeMate 810 Media Cruiser, che non è solo una tastiera, ma molto di più.

Si tratta infatti di un dispositivo “tre in uno”, che integra, oltre alla ovvia tastiera nel mezzo, anche un “mouse” da un lato della tastiera stessa, ed un telecomando dall’altro lato, per permettervi davvero il totale controllo del computer, stando comodamente seduti sul divano e senza avere dispositivi di controllo aggiuntivi.

Purtroppo, questa tastiera funziona solo con Windows, più specificatamente solo con Windows 7, sebbene comunque compatibile con la funzionalità Hotkey di Windows Vista.

La connessione al computer è senza fili sulla frequenza standard di 2,4Ghz, che garantisce un controllo fino a 10 metri di distanza, quindi più che sufficiente per qualunque tipo di salotto.

La possibilità di pilotare tutte le funzionalità di un computer con sistema operativo Windows 7 MCE (Media Center Edition) attraverso un unico dispositivo wireless è senza dubbio molto buona per quelle persone che stanno convertendo i loro computer a Media Center, da posizionare in salotto per la riproduzione non solo di musica, ma anche di film e dvd.

Tutte le funzionalità Media Center sono supportate da Genius LuxeMate Media Cruiser, che permette un accesso rapido anche alle applicazioni principali, quali MSN ed il browser internet, in modo da utilizzare anche applicazioni di utilizzo più comune controllandole a distanza.

Si tratta quindi di una tastiera che permette il controllo completo di un computer con sistema operativo Windows 7, garantendo l’accesso sia alle funzionalità multimediali che alle funzionalità più “normali”, il tutto senza fili e senza alzarsi dal divano.

via | TechFresh