Le 10 migliori icone alternative per Chrome
Dopo aver visto cosa fare quando la nuova icona di Chrome non viene visualizzata su Windows 7, sfruttiamo la nostra rubrica della domenica dedicata alle icone per occuparci dell’altra metà del cielo, ovverosia tutti coloro che non sopportano il nuovo logo di Chrome e vogliono sostituirlo con qualcosa di più “tosto”, tridimensionale e affine alla vecchia icona del browser.
Andando dritti al punto, passiamo dunque a una rassegna di quelle che secondo il nostro modesto parere sono le 10 migliori icone alternative per Chrome. In realtà si tratta di 10 set di icone gratis, quindi ce ne sono anche di più (soprattutto per quanto riguarda le varianti di colore), ma tant’è. Dategli una bella “sfogliata” e scaricate quelle che più si confanno ai vostri gusti.
Per cambiare l’icona di Chrome nella barra delle applicazioni e sul desktop (ovviamente parliamo solo dei collegamenti, non del programma vero e proprio come l’altra volta), basta fare click destro su quest’ultima e selezionare la voce Proprietà dal menu contestuale. A questo punto, basta cliccare su Cambia icona, scegliere l’icona che più si preferisce e il gioco è fatto. Per cambiare le icone nella taskbar di Windows 7, bisogna tenere premuto il tasto Shift della tastiera prima di fare click destro sull’icona da cambiare.
Infine, come al solito, vi ricordiamo che per applicare le icone che non dovessero essere in ICO ma in PNG al vostro desktop è possibile utilizzare il programma gratuito Toycon che serve a convertire le icone da PNG ad ICO per applicarle senza problemi a desktop e taskbar. Buon divertimento!