LinkClump, aprire più collegamenti simultaneamente tracciando una casella di selezione (per Google Chrome)
Alcuni giorni fa, qui su Geekissimo, abbiamo prestato attenzione a Multi Links, un interessante add-on per Firefox grazie al quale aprire (ma anche eseguire altre operazioni) più link simultaneamente semplicemente tracciando una casella di selezione.
Quest’oggi, invece, per la gioia di coloro che, piuttosto che servirsi del browser web del panda rosso, hanno scelto di solcare i meandri del web mediante Google Chrome, diamo uno sguardo a LinkClump, una fantastica estensione, ovviamente utilizzabile in modo completamente gratuito, grazie alla quale sarà possibile eseguire per sommi capi quanto concesso dall’add-on precedentemente citato.
LinkClump, infatti, una volta installata, consente di aprire tutti quelli che sono i collgamenti presenti su di una data pagina web in tante nuove schede quanti sono i link semplicemente tracciando, anche in questo caso, una casella di selezione attorno ad essi.
Tracciando la casella di selezione verranno poi messi in risalto i collegamenti selezionati, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio, in modo tale da potersi rendere conto degli elementi che, effettivamente, saranno aperti.
Per poter tracciare la casella di selezione, per impostazione predefinita, sarà necessario tenere premuto il tasto destro del mouse ma, eventualmente, agendo dai settaggi dell’estensione, sarà possibile personalizzarne questo ed altri comandi (come ad esempio scegliere se aprire i collegamenti in nuove finestre piuttosto che in schede) a seconda delle diverse esigenze.
Da notare che LinkClump, contrariamene alla maggior parte delle estensioni per Chrome, lavora in background per cui dalla finestra del browser web non risulterà visibile alcuna icona o barra degli strumenti.
Download | LinkClump