Altoparlanti USB Altec Lansing Orbit Stereo

Quando stiamo al computer, è sempre utile avere la possibilità di sentire non solo i suoni di sistema (che ci avvisano di nuova posta, di nuovi messaggi nelle chatroom), ma anche musica e l’audio dei filmati che abbiamo archiviato sul computer e che quindi per comodità visualizziamo dal computer.

Purtroppo, se da un lato nei portatili gli altoparlanti sono sempre integrati, non sempre la qualità audio (e soprattutto il volume) è sufficiente per la fruizione di musica o video, mentre nei computer desktop l’assenza di altoparlanti integrati costringe all’utilizzo di impianti esterni che necessitano di una loro alimentazione da rete elettrica (non sempre disponibile).

Altec Lansing ha lanciato sul mercato i suoi altoparlanti USB Orbit Stereo, che sono alimentati dalla stessa porta USB attraverso cui ricevono il segnale audio da riprodurre.

Grazie alla forma ed alla possibilità di riporli nella forma di un pratico tubo, è possibile trasportare gli altoparlanti Orbit in borsa senza il rischio che si rovinino troppo.

Soprattutto, il fatto che siano alimentati direttamente dalla porta USB del computer permette di risparmiare una presa di corrente, cosa molto utile soprattutto quando utilizziamo il portatile.

La qualità audio dovrebbe essere molto buona, vista la ottima fama di Altec Lansing, ma ovviamente viene limitata dal fatto che gli altoparlanti sono USB.

Un altro difetto di questo dispositivo è l’assenza di cavo per la connessione alla comune uscita cuffie, gli altoparlanti Orbit sono quindi utilizzabili solo su un computer e non possono essere utilizzati con un iPod o altri dispositivi portatili.

Il prezzo è di 49,95$, una cifra abbastanza ridotta da rendere gli altoparlanti Orbit USB Stereo più che abbordabili.

via | Engadget