Windows Phone 7.5, svelate 6 nuove funzioni

Microsoft è attualmente al lavoro per compilare l’aggiornamento Mango dedicato al sistema operativo mobile Windows Phone 7. Mango è l’update che molto probabilmente rappresenterà Windows Phone 7.5.

Proprio per quest’ultimo, come riportato da WinRumors, Microsoft includerà l’integrazione nativa con Windows Live Messenger, introducendo il supporto di default direttamente all’interno del sistema. Non solo…

Durante l’ultimo fine settimana, Ryan e Travis Lowdermilk dal Windows Phone Dev Podcast hanno rivelato alcune funzionalità presenti nell’update Mango. Noto come Windows Phone 7.5, come già scritto qualche riga più su, includerà nuove funzioni Audio e Video per Bing, input vocale (dettato) per gli SMS, supporto per i Podcast e introduzione di alcune feature nelle mappe. Vediamo tutto nel dettaglio…

Bing Audio/Vision

Bing Audio è, in parole povere, una funzione che consente agli utenti di Windows Phone 7 di ricercare musica tramite Bing. Bing Vision sarà un servizio di ricerca che utilizzerà la fotocamera dei terminali. Supporterà i codici a barre, libri, CD e DVD. Gli utenti potranno utilizzare il servizio di scansione dei prodotti e trovare prezzi competitivi a livello locale e online.

Novità in Bing Maps, supporto per i Podcast

Come parte di integrazione di Microsoft Bing Maps, è prevista l’aggiunta vocale durante la guida nelle varie direzioni. La funzione consente di allineare la navigazione turn-by-turn in Windows Phone. Microsoft sta anche lavorando per i podcast in modo tale da offrire agli utenti la possibilità di scaricarli utilizzando il Marketplace.

Input vocale SMS

Con il nuovo pulsante speak, all’interno del client di messaggistica Windows Phone, gli SMS potranno essere dettati. Questa funzionalità è utile per tutti coloro che sono alla guida.

Ricordiamo che Mango è atteso per la fine dell’anno. Per conoscere tutte le novità presenti, oltre queste nuove appena rilevate, potete leggere questo articolo.