Windows 8, vicino lo sviluppo iniziale della versione beta?

Nuovi rumors per Windows 8. Da quanto si evince, per ora rimangono voci, Windows 8 è vicino allo sviluppo iniziale della versione Beta.

Neowin (via centrumxp.pl) indica che la build 7.996 di Windows 8, compilata recentemente, è ora in fase di test. “La produzione di Windows 8 Beta 1 durerà da un minimo di 6 settimane a un massimo di circa 3 mesi. Ci auguriamo di poter vedere quanto prima la beta entro il mese di settembre. Vale la pena ricordare che dal 10 al 14 luglio a Los Angeles si terrà il Microsoft Worldwide Partner Conference, dove ci aspettiamo la presentazione al pubblico di Windows 8 in una delle build derivate dal ramo Beta“.

Secondo SoftPedia, “È fondamentale notare che la build 8000 di Windows 8 (di cui ad oggi non si hanno informazioni) non rappresenta la vera e propria Beta, ma solo una delle tante build che verrà compilata durante lo sviluppo della versione Beta“.

Versante download. L’ultima builda leakata in rete è la 7959, in questo articolo maggiori dettagli. Le 3 build trapelata fino ad ora hanno tutte una cosa in comune: il programma d’installazione di Windows 7.

Recentemente, un paio di giorni fa, è trapelata nuovamente (Google vi è amico!) la build 7955 con il nuovo installer di Windows 8 (file installprep.exe situato nella cartella sources) che mancava nella prima build 7955 finita in rete il mese scorso. Attualmente solo il programma di installazione basato su Windows è accessibile tramite questa build (qui potete vedere delle immagini).

Oltre al nuovo installer, nessun’altra novità è presente se non le varie funzionalità da sbloccare con appositi trucchi (Trucchi Windows 8 Build 7955, 8 funzioni nascoste da sbloccare immediatamente).

News. Due dipendenti Microsoft sono stati licenziati per le recenti fughe di notizie per Windows 8. Uno ha lavorato nella sede centrale aziendale di Redmond, mentre l’altro in Russia. Microsoft non ha commentato nulla in proposito.

L’appuntamento è alle prossime news su Windows 8!