Chromebook e Chrome OS: 10 video per conoscerli meglio

Di Chrome OS parliamo ormai da mesi. Ieri abbiamo visto finanche come creare un Chromebook personalizzato, eppure ci sono ancora molte persone che non hanno ancora capito in cosa consiste il nuovo sistema operativo di Google e quali caratteristiche hanno i netbook che lo ospiteranno.

Come vi abbiamo comunicato a margine della nostra diretta del secondo keynote di Google I/O 2011, i primi Chromebook commerciali sono stati prodotti da Samsung ed Acer e saranno disponibili dal 15 giugno prossimo in 7 Paesi di tutto il mondo (Italia compresa). Ma che ne dite di scoprirli più in dettaglio, insieme al sistema operativo che montano, con 10 video dimostrativi presi dalla pagina YouTube ufficiale di Chrome OS (più qualche piccolo extra)? Lo show comincia subito.

Samsung Chromebook, Acer Chromebook

Il momento del keynote di mercoledì in cui il vicepresidente della divisione product management di Google, Sundar Pichai, ha presentato ufficialmente i netbook di Samsung e Acer con Chrome OS.



Introducing the Chromebook

Cosa sono i chromebook e in cosa si differenziano dai classici computer? Perché sono più “fighi” dei classici portatili con Windows? Ce lo spiega Google, secondo il suo punto di vista chiaramente.

Chromebook – Guided Tour

Un bel tour guidato di tutte le principali funzionalità di Chrome OS ad opera di Glen Murphy.

Chromebook Speed

Chrome OS si avvia in 8 secondi e riprende dallo stand-by in maniera istantanea.

Chromebook Connectivity

I netbook con Chrome OS saranno disponibili sia in variante 3G che Wi-Fi.

Chrome Notebooks Sync

Grazie alla potenza del cloud, i Chromebook permettono di avere dati, impostazioni e applicazioni sempre sincronizzati su qualsiasi computer.

Chromebook Apps

Con Chrome OS si hanno a disposizione centinaia di applicazioni Web “installabili” con un solo click.

Chromebook Updates

Chrome OS e le sue applicazioni si aggiornano automaticamente senza infastidire l’utente con messaggi e avvisi.

Chromebook Security

Sandboxing, cifratura dei dati e verified boot sono solo tre delle caratteristiche che rendono Chrome OS un sistema operativo sicuro.

Hands-on with the Samsung Chromebook Series 5

Una prova su strada del Chromebook di Samsung effettuata da Laptop Mag.

Allora, che ve ne pare di Chrome OS e dei Chromebook che lo porteranno nelle nostre case fra circa un mesetto? Diteci pure le vostre impressioni attraverso i commenti.

[Via | WebTrickz]