NavigUp, passare al livello superiore di un sito web in un unico click

Avere a propria disposizione tutta una serie di apposite risorse extra da integrare direttamente al browser web, in questo caso specifico Google Chrome, al fine di ottimizzarne ancor di più l’utilizzo di certo va a risultare cosa ben gradita a tutti i più accaniti navigatori della grande rete.

È questo il caso di un’estensione quale NavigUp, utilizzabile gratuitamente e tutta dedicata al browser web del gran colosso delle ricerche online, che, una volta in uso, consentirà di rendere la navigazione in rete di gran lunga ben più piacevole ed immediata permettendo di passare rapidamente al livello superiore di un sito web.

L’estensione, infatti, aggiunge un apposito pulsante direttamente nella omnibar di Chrome, ovvero quello indicato dalla freccia rossa nell’immagine illustraiva, che, qualora cliccato, consentirà di accedere rapidamente al livello superiore della pagina web aperta.


Ad esempio, se visualizzando la categoria Windows 8 presente in Geekissimo vorreste risalire rapidamente al precedente livello, vale a dire la pagina principale del blog, non dovrete far altro che cliccare sull’icona di NavigUp… semplicissimo vero?

Oltre che poter cliccare sull’icona sarà anche possibile servirsi delle scorciatoie da tastiera (per la gioia di tutti coloro che prediligono l’utilizzo esclusivo della keyboard a quello combinato al mouse!) quali Alt+(freccia su) per salire di un livello o Alt+Ctrl+(freccia su) per salire di due livelli.

Considerandone le features e tenendo ben presente il fatto che Google Chrome, così come tutti i più comuni browser web, consente, di default, solo ed esclusivamente di andare avanti e indietro tra le pagine web già viste, un’estensione quale NavigUp va a risultare estremamente comoda al fine di navigare in modo ancor più pratico e veloce tra i propri siti web preferiti.

Download | NavigUp