Brinked, creare suonerie personalizzate online utilizzano file audio o video di YouTube

Siete alla ricerca di un nuova suoneria per il vostro smartphone? Vorreste crearne di personalizzate sfruttando i brani musicali archiviati sul PC ma non avete a disposizione alcun software apposito? Si? Bene, in tal caso, allora, un servizio web quale Brinked potrà risultarvi particolarmente utile.

Si tratta infatti di una nuova risorsa online che, in modo totalmente gratuito, consente di creare suonerie personalizzate in soli 3 step servendosi dell’apposito editor offerto e permettendo di sfruttare quelli che sono i brani musicali già presenti sul proprio PC (file in formato MP3, OGG o WAV) o, in alternativa, di estrapolare l’audio dai video di YouTube d’interesse.

Utilizzando l’editor sarà possibile definire la parte iniziale e quella finale della suoneria, applicarvi effetti di dissolvenza e ritagliare il tutto in modo tale da determinare la durata esatta in veste di suoneria.

Successivamente si dovrà poi assegnare un nome alla suoneria, digitare quello dell’artista, scegliere la categoria d’appartenenza e spuntare la casella I agree that this is not copyrighted material.


A questo punto la suoneria creata potrà quindi essere scaricata previo login al proprio account Facebook o a quello creato direttamente servendosi del servizio.

Le varie suonerie create personalmente e quelle realizzate da altri utenti verranno poi aggiunte all’archivio di Brinked in modo tale da risultare accessibili e dunque utilizzabili a tutti.

Questo sta quindi a significare che Brinked potrà essere impiegato anche come come strumento mediante cui ricercare suonerie (l’assortimento è abbastanza vasto!), facilmente reperibili mediante l’apposito motore di ricerca e la pratica suddivisione in categorie.

Da notare che tutte le suonerie presenti su Brinked potranno essere scaricate nei formati MP3, OGG e WAV.

Link | Brinked