Videocamera Countour+, Riprese in 1080px Hands-Free

I videoamatori più incalliti potrebbero aver desiderato fare riprese in soggettiva, cosa non molto semplice con le videocamere che devi tenere in mano.

Soprattutto nel caso si voglia pubblicare su YouTube la ripresa dell’unboxing di un prodotto, diventa necessario montare la videocamera su un treppiede e cercare di non posizionarsi davanti all’obiettivo rovinando la ripresa.

Contour+ risolve questo problema, essendo una videocamera studiata per essere applicata al casco di ciclisti e motociclisti, e può essere utilizzata non solo per filmare la propria escursione su due ruote, ma anche unboxing di prodotti, senza utilizzare le mani o treppiedi, e potendo quindi effettuare una ripresa in soggettiva senza troppe difficoltà.

Le riprese sono in alta definizione, 1080px se l’angolo di visuale utilizzato è di 120 gradi, 720px se si vuole un angolo di visuale maggiore (170 gradi).

Il prezzo, di 500$ (499,99$, per essere precisi), colloca Contour+ nel mercato Prosumer, ovvero la fascia di mercato compresa tra i professionisti e gli amatori, quelle persone che amano effettuare riprese video ma, non essendo questa la loro principale occupazione, sono più restii a fare grandi investimenti nella propria attrezzatura.

La connettività Bluetooth della videocamera ed il sensore GPS rendono Contour+ un ottimo strumento per ciclisti e motociclisti che desiderano tenere traccia delle proprie escursioni, e la porta HDMI permette di rivedere le proprie “imprese” su un televisore ad alta definizione senza la necessità di scaricare la scheda MicroSD su cui i video vengono registrati.

Certo, non si tratta di uno strumento per tutti, ma i videoamatori potranno apprezzare la possibilità di effettuare riprese di qualità in soggettiva, spendendo una cifra elevata ma non troppo.

via | Engadget