Speeddial 2, personalizzare ed ottimizzare lo speed dial di Google Chrome

Chi si serve in maniera più o meno assidua di Google Chrome sicuramente apprezzerà anche lo speed dial in esso integrato grazie al quale, in un sol click, accedere rapidamente a quelli che sono i siti web maggiormente visitati.

Tuttavia, per quanto comoda possa risultare la funzionalità in questione, a seconda delle diverse esigenze si potrebbe desiderare di personalizzarne ed ottimizzarne l’utilizzo… peccato però che questo non sia possibile o, almeno, non senza utilizzare Speeddial 2!


Ma che cos’è? Semplice: Speeddial 2 è un’estensione gratuita e tutta dedicata, appunto, al browser web del gran colosso delle ricerche online che, una volta installata, consentirà di migliorare notevolmente lo speed dial di Chrome permettendo, in primis, di aggiungere sino a ben 20 siti a cui accedere rapidamente e, inoltre, di collegarsi velocemente ai propri segnalibri, di creare gruppi di pagine preferite e di visionare la cronologia di navigazione in men che non si dica ed ottenerne le statistiche, il tutto facilmente accessibile mediante un pratico pannello a scomparsa.

L’interfaccia del rinnovato speed dial risulta molto elegante (è sufficiente dare un’occhiata all’immagine d’esempio per rendersene conto) e, tra le altre cose, anche altamente customizabile avendo la possibilità non soltanto di selezionare l’immagine di sfondo, scegliendo tra quelle disponibili o inserendo un collegamento a scelta, ma, per di più, permettendo anche di modificare il design delle miniature dei siti web, la distanza tra ciascuna di esse ed il colore da impiegare come background, oltre, eventualmente, a poter implementare un proprio codice CSS.

Da notare anche che tutti i settaggi concernenti l’estensione, personalizzazioni incluse, possono anche essere esportati su un altro PC mediante l’apposita opzione offerta direttamente da Speeddial 2.

Download | Speeddial 2