I 10 migliori Web Proxy gratuiti per navigare in maniera anonima e/o sui siti bloccati

Come vi abbiamo suggerito in svariate occasioni (e come molti di voi saprete già di vostro) i Web Proxy sono il metodo più facile e veloce per usare i proxy senza dover “smanettare” nelle impostazioni del browser o della connessione Internet.

Questo tipo di servizi, può essere usato per visualizzare siti bloccati su PC di uffici e scuole uffici, navigare anonimi in Rete e consultare siti bloccati geograficamente (visto che nella maggior parte dei casi, utilizzandoli viene assegnato un indirizzo IP americano).

Alla luce di ciò, quest’oggi abbiamo pensato di semplificarvi un po’ la vita in questo genere di situazioni proponendovi una lista dei 10 migliori Web Proxy gratuiti per navigare in maniera anonima e/o sui siti bloccati. Usateli con cautela e considerate che questo genere di “trucchetti” causa sempre qualche rallentamento nella navigazione sul Web.

Total Net Privacy: servizio online semplice ed essenziale che permette di mantenere l’anonimato in Rete e visitare i siti bloccati tramite l’utilizzo di proxy. Consente una navigazione abbastanza rapida e prevede delle feature aggiuntive per chi sceglie di sottoscrivere i piani a pagamento.



Fetch4me: il Web Proxy perfetto per chi ha Facebook, Myspace, Youtube e altri social network bloccati sul PC della scuola o dell’ufficio. Non presenta molte funzioni ma svolge il suo lavoro e lo fa bene.

OcasprO: buon servizio di Web Proxy che permette di proteggere la propria privacy su Internet e di bloccare elementi quali  script, cookie e altri oggetti. Supporta anche la codifica degli URL.

Free-Proxy Me: praticamente identico a Fetch4me. Da tenere come riserva quando l’altro non funziona (può sempre capitare).

NewIPNow: come suggerisce il nome, si tratta di un servizio che permette di camuffare la propria identità in Rete usando un indirizzo IP estero (americano o tedesco). Nella versione free permette di scegliere solo pochi indirizzi IP, ma rimane una soluzione validissima.

Proxeasy: altro mezzo clone, questa volta di Total Net Privacy. Da tenere come riserva quando l’altro non funziona.

Open Browser: altra soluzione essenziale ma efficace per gli “evasori” da ufficio. Poche funzionalità avanzate ma buona sostanza.

Blewpass: elegante e funzionale. Permette di navigare velocemente sui siti bloccati grazie a una serie di icone dedicate a Facebook, YouTube, Gmail, Twitter e altri social network presenti in home page. Comprende diverse opzioni avanzate per bloccare cookie/script e codificare le pagine. Sicuramente fra i migliori.

Surfmo: il fratello gemello di Free-Proxy Me e Fetch4me. Meglio abbondare!

Proxify: da molti ritenuto il più famoso e completo servizio di Web Proxy, non può assolutamente mancare nei vostri segnalibri.

Questo è quanto. Voi conoscete altri Web Proxy gratuiti per navigare in maniera anonima e/o sui siti bloccati? Se sì, non esitate a suggerirceli nei commenti.

[Via | SaveDelete – Photo Credits | Cavin]