Come scaricare i tweet di qualsiasi account Twitter sul PC

Avete mai pensato a fare un backup dei vostri post su Twitter? No? Male, perché come ogni altra perla del mondo online, anche il servizio di micro-blogging più usato del mondo può andare incontro a problemi che possono mettere a rischio i nostri dati e, di conseguenza, i nostri preziosi tweet.

È arrivato il momento di rimediare, e per farlo vi consigliamo di usare MKTwitter, un ottimo programma gratuito, portable ed open source per Windows che permette non solo di creare un backup dei propri post ma anche di scaricare i tweet di qualsiasi account Twitter sul PC, dal primo all’ultimo.

Proprio così: basta  digitare nel programma il nome utente dell’utente di cui si desidera scaricare i tweet e, senza necessità di inserire password o fornire autorizzazioni, MKTwitter provvede a scaricare tutti i messaggi in un database .mdb di Access consultabile offline in qualsiasi momento. Per scoprire più in dettaglio come fare, consultate la breve guida passo-passo che abbiamo preparato per voi qui sotto.


Questo è tutto. Ora correte a scaricare MKTwitter e salvate sul vostro PC tutti i tweet di Francesco Facchinetti: un giorno, in un mondo diverso da quello in cui viviamo oggi, serviranno a qualcosa.

[Via | Bloganol – Photo Credits | Andrew Abogado]