Le migliori parodie musicali geek: 6 video da non perdere!


Si può dire tutto di noi geek, tranne che non sappiamo prenderci in giro. Ne sono un fulgido esempio le 6 parodie musicali geek che stiamo per proporvi: dei video musicali a tutti gli effetti in cui le basi di canzoni famose, come ‘Beat It’ di Michael Jackson o ‘Empire State of Mind’ di Jay-Z e Alicia Keys, sono state usate per creare video divertenti a tema informatico.

Dalla mania per i social network alle speculazioni in borsa sui titoli del mondo 2.0, gli argomenti trattati in questi divertentissimi video musicali sono davvero tanti. Ma ora non vogliamo rovinarvi il gusto di vederli uno a uno, quindi la finiamo qui e passiamo subito alla classifica con le migliori parodie musicali geek del momento: buona visione!

6) Tonight I’m Frakking You – una fantasia geek diventa realtà quando un fortunatissimo nerd finisce nel nightclub a tema Sci-Fi più figo del mondo e ad aspettarlo ci sono tante belle ragazze che vogliono… sedurlo. Sulle note di Tonight I’m Lovin’ You di Enrique Iglesias.


5) California Dorks – la hit “California Gurls” di Katy Perry viene stravolta come un calzino da Jason Munday che la fa diventare una canzone dedicata al mondo geek e alle manie che lo riguardano.

4) Tweet It – qui non c’è bisogno di presentazioni. I ragazzi di Pantless Knights, già autori del divertentissimo rap Mac VS PC, si sono cimentati in un originale riadattamento di “Beat It” di Michael Jackson in cui si parla di Twitter e della straripante voglia di “tweettare” da iPad e iPhone che ha preso gli utenti di tutto il mondo.

3) We Didn’t Start The Flame War – una simpaticissima parodia sui flame che si scatenano nei commenti dei blog sulle note di “We Didn’t Start The Fire” di Billy Joel.

2) Entrepreneur State of Mind – un’altra canzone sul mondo geek/nerd e sulle sue manie. Questa volta sulle note di “Empire State of Mind”, la celebre hit di Jay-z e Alicia Keys.

1) Here Comes Another Bubble – ancora “We Didn’t Start The Fire” di Billy Joel come base, ma questa volta per parlare sulle speculazioni in borsa che riguardano i titoli del mondo 2.0.

[Via | Daily Blog Tips]