Come cambiare le icone di 7-Zip con 7-Zip Theme Manager

7-Zip è senza ombra di dubbio una delle migliori alternative gratuite a WinRAR e WinZip. È leggero, efficiente, supporta una marea di tipologie di file ma ha un grossissimo difetto: ha un look piuttosto antiquato con delle icone che sono inguardabili sia nelle barre degli strumenti che nelle associazioni dei file.

Il software 7-Zip Theme Manager che vi proponiamo oggi è un simpatico tool gratuito che permette di porre fine a questa cosa cambiando le icone di 7-Zip in quattro e quattr’otto. Basta scaricarlo, avviarlo e scegliere il tema che più si preferisce fra quelli disponibili (ce ne sono a decine): un click e sia 7-Zip che gli archivi associati ad esso cambiano aspetto entrando finalmente nell’anno di grazia 2011.

Di seguito, trovate una rapidissima guida che illustra in dettaglio come cambiare le icone di 7-Zip con 7-Zip Theme Manager. Seguitela e i vostri occhi vi ringrazieranno.



Accertatevi di non avere istanze di 7-Zip in esecuzione durante l’uso di 7-Zip Theme Manager, altrimenti i temi non saranno applicate. Al termine dell’operazione, dovreste ottenere un risultato simile a quello dello screenshot qui sotto, con le icone dei tipi di file e delle barre degli strumenti di 7-Zip rivoluzionati rispetto al look standard.

I temi possono essere cambiati come e quando più si desidera. In ogni caso, è possibile tornare al look classico di 7-Zip e ripristinare le icone predefinite avviando 7-Zip Theme Manager e selezionando i temi 7-Zip Original Theme (Toolbar) e 7-Zip Original Icons (Filetype). Le modifiche hanno effetto immediato e non c’è bisogno di riavviare il PC o il processo explorer.exe.

[Via | IntoWindows]