Giochi iPhone e iPad, novità settimana 30 maggio – 5 giugno 2011
Inauguriamo oggi una nuova rubrica dedicata a tutti gli appassionati di giochi per iPhone e iPad, in collaborazione con TapPlayer, blog “cugino” che si occupa di seguire da vicino le novità sulle migliori app videoludiche per iOS.
La settimana che sta per terminare è stata decisamente ricca di avvenimenti importanti, prima di lasciarvi alla lettura vi ricordo che potete seguire le news di TapPlayer tramite il feed RSS, la pagina Facebook ufficiale ed il profilo Twitter.
Electronic Arts ha rilasciato Alice Madness Returns, una fiaba interattiva per iPhone e iPad che anticipa l’uscita del titolo omonimo per PC e console.
Preparatevi ad accogliere Duke Nukem Forever con la DNF Soundboard, applicazione che contiene tutte le frasi celebri del Duca.
Glu Mobile ha annunciato un nuovo gioco per l’estate, Eternity Warriors, action RPG stile Diablo che sarà rilasciato su App Store durante il mese di luglio.
March Of Heroes è il primo gioco Gameloft a sfruttare l’Unreal Engine, il motore grafico di Epic usato per Infinity Blade.
Restando in casa Gameloft vi segnalo che l’ottimo MMORPG Order & Chaos Online ha generato guadagni per un milione di dollari nel primo mese di commercializzazione.
Sempre parlando di Unreal Engine, è disponibile il nuovo trailer di Dream:scape, avventura grafica in arrivo su App Store il 9 giugno.
Dino Cap 2 HD è disponibile su App Store, un must per gli appassionato di sparatutto a scorrimento.
Dopo il successo di The Simpsons Arcade EA Mobile sta lavorando ad un nuovo gioco dedicato ai gialli di Springfield.
Battlefield Bad Company 2 si rifà il trucco ed è finalmente disponibile in versione HD per iPad e iPad 2.
Per festeggiare l’uscita di Ritorno al Futuro Episodio 4 Telltale ha deciso di offrire gratuitamente, fino al 31 luglio, il primo episodio, disponibile solo in versione HD per iPad.
Appassionati di supereroi, Konami ha pubblicato su App Store X-Men, conversione dell’omonimo picchiaduro a scorrimento uscito in sala giochi nel 1992.