Come aggiungere il pulsante “Segui” di Twitter su siti e blog

Dopo aver visto come integrare il pulsante Google +1 su blog WordPress, oggi siamo qui per parlarvi di un altro pulsante social che ha iniziato a fare capolino in Rete la settimana scorsa: il Seguimi di Twitter, che permette ai gestori di blog e siti Internet di aumentare i propri follower in maniera abbastanza semplice.

Aggiungere il pulsante “Segui” di Twitter su siti e blog è un vero gioco da ragazzi e può essere fatto con un semplice codice embed prelevabile dal servizio di micro-blogging più famoso del mondo. Per scoprire come, non vi resta che continuare a leggere.


Dopo esservi collegati a Twitter con il vostro account (o quello del vostro sito/blog, se avete creato un profilo apposito), puntate il browser verso questa pagina e  utilizzate il piccolo modulo che vi viene proposto per generare il pulsante “Segui” da inserire sulle vostre pagine.

Impostate quindi la voce Italian dal menu a tendina Language options (in basso) per avere il pulsante in lingua italiana, digitate nel campo What’s your username il nome da visualizzare in quest’ultimo, scegliete il colore da far assumere al pulsante tra Light e Dark e decidete se volete visualizzare o no il numero di follower nel bottone (Show follower count).

Ad operazione completata, copiate il codice presente nel riquadro che si trova nella parte destra della pagina e incollatelo nel vostro sito/blog per aggiungere il pulsante “Segui” di Twitter a quest’ultimo.

Tadà, la procedura è completa! Adesso, tutti i visitatori del vostro sito/blog potranno diventare vostri follower su Twitter con un semplice click sul pulsante “Segui” che avrete messo in home. A proposito, se non l’avete ancora fatto, diventate fan di Geekissimo su Twitter cliccando sul pulsante “Segui” che si trova nella barra laterale qui a destra. Grazie!

[Via | MakeUseOf]