Come impedire di taggare le foto con il nostro nome su Facebook

La protezione della privacy su Facebook non è qualcosa che si può ottenere con una bacchetta magica. Si tratta, bensì, del risultato combinato di tante piccole azioni e impostazioni che possono migliorare la nostra vita sul social network di Zuckerberg e renderla meno da “prima pagina”.

Una di queste è impedire di taggare le foto con il nostro nome su Facebook. O, per meglio dire, impedire che tutti vedano il nostro nome nelle foto in cui altre persone ci hanno taggati e impedire che il nostro nome compaia nei suggerimenti del riconoscimento facciale di Facebook (quello che riconosce le persone nelle foto e permette di taggarle velocemente subito dopo il caricamento). Se vi va, scopriamo insieme come fare.


Tutto quello che dobbiamo fare per impedire di taggare le foto con il nostro nome su Facebook è collegarci alla pagina principale del social network e cliccare sulla voce Impostazioni sulla privacy del menu Account (in alto a destra).

A questo punto, dobbiamo cliccare sulla voce personalizza impostazioni che si trova in basso a sinistra e scorrere la pagina che si apre fino all’opzione relativa a Foto e video in cui sei taggato.

Per impedire di taggare le foto con il nostro nome su Facebook, basta dunque cliccare sul pulsante Modifica impostazioni, selezionare la voce Personalizza nel menu a tendina che compare, impostare Solo io nel menu Rendi visibile a e cliccare su Salva impostazioni per salvare i cambiamenti.

Ora, non ci rimane altro che impedire che il nostro nome compaia nei suggerimenti del riconoscimento facciale di Facebook. Per farlo, dobbiamo cliccare sul pulsante Modifica impostazioni situato di fronte alla voce Suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io, impostare No nel menu a tendina presente nel riquadro che compare e cliccare su OK per salvare i cambiamenti.

Fatto! Adesso la nostra privacy su Facebook è protetta contro tutti i “taggatori pazzi” e gli occhi indiscreti di chi andrà a visualizzare le foto dei nostri amici. Non è stato difficile, vero?

[Via | Groovy Post]