DropIn, ovvero come giocare a Tetris in modo professionale

Gli appassionati di giochi di logica e ragionamento di certo lo sapranno (e in caso contrario possono apprenderlo ora!): il Tetris, il celebre game “a incastro” a cui, almeno una volta nella vita, tutti hanno giocato, esattamente due giorni fa ha festeggiato il suo 27° anniversario.

Per onorare tale ricorrenza LinkedIn ha ben pensato di rendere disponibile a tutti i suoi iscritti DropIn, una versione tanto singolare quanto, al tempo stesso, originale del rinomato gioco facendo sfoggio delle funzionalità delle API del social network dedicato alla sfera professionale.

Giocare a DropIn significa, in altri termini, dilettarsi nel totalizzare il punteggio più alto cercando di mantenere sgombra la schermata e provvedendo ad incastrare pezzi che, piuttosto che essere i classici mattoncini colorati, altro non sono che immagini in miniatura della propria rete di contatti (e per ben comprendere quanto appena affermato è sufficiente dare uno sguardo allo screenshot).


Per giocare sarà quindi sufficiente seguire quelle che sono le classiche regole ma, questa volta, i pezzi da spostare e ruotare andranno a contraddistinguersi proprio per la caratteristica precedentemente annoverata.

Il gioco può essere inoltre messo in pausa in qualsivoglia momento e, seguendo la più classica delle tradizioni, vi è inoltre l’opportunità di tenere sotto controllo il punteggio totalizzato.

E allora… cosa state aspettando? Iniziate subito a giocare a DropIn collegandovi alla pagina web del game ed effettuandovi l’accesso previa immissione, ovviamente, dei dati di login relativi al proprio account LinkedIn.

Credevate che divertimento e produttività non sarebbero mai potuti andare di pari passo? Bhe… a quanto pare vi sbagliavate!

Link | DropIn

Via | The LinkedIn Blog