Tabulate!, accorpare tutte le schede aperte in Google Chrome in un unico short url

La maggior parte dei più moderni browser web integra un apposito comando mediante cui ripristinare l’ultima sessione prima della precedente chiusura del browser il che va a rivelarsi particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui risultano aperte molteplici schede ma, per un motivo o per un altro, appare necessario dover chiudere improvvisamente la finestra dello strumento di navigazione utilizzato.

La funzionalità in questione risulta estremamente comoda ma nel caso in cui foste alla ricerca di un sistema alternativo mediante cui attuare, seppur per sommi capi, la stessa procedura o, ancora, qualora desideraste aprire le medesime schede su di un altro PC o condividere il tutto con altri utenti allora, di certo, sarete ben lieti di conoscere Tabulate!.

Ma che cos’è? Bhe, semplice: si tratta di un’estensione gratuita per Google Chrome che, una volta installata, permette di condividere rapidamente ogni scheda aperta nella finestra del browser web grazie alla creazione di un singolo short url ottenibile mediante un unico click.


Tabulate!, infatti, andrà ad aggiungere un’apposita icona alla barra degli strumenti di Chrome, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio, che, qualora cliccata, permetterà, appunto, di accorpare tutte le schede aperte in un unico link breve copiato automaticamente nella clipboard… comodo vero?

Incollando poi lo short url restituito nella barra degli indirizzi di un qualsiasi browser web l’utente verrà reindirizzato ad una pagina contente i singoli link facenti riferimento alle varie schede aperte.

Il funzionamento di Tabulate! è basato su BridgeURL, un servizio web gratuito dedicato al raggruppamento ed alla visualizzazione di più link mediante un unico url.

Download | Tabulate!