Chrome 12 Italiano Download gratis, download più sicuri e accelerazione hardware

Forse non ve ne siete accorti, ma nelle ultime ore il vostro Google Chrome si è aggiornato ed è passato dalla versione 11 alla versione 12, che segna l’arrivo di tante funzionalità interessanti e l’abbandono di una feature ormai sorpassata: Google Gears, destinato inesorabilmente ad essere sostituito dalle funzionalità offline HTML5 di Gmail e soci.

Abbandoni più o meno dolorosi a parte, questo interessante update segna l’introduzione dell’accelerazione hardware su Chrome per la riproduzione di CSS 3D e una maggiore sicurezza per i download. Dalla versione 12 stabile, infatti, il browser di Google scansiona automaticamente i file scaricati e, se rileva qualche malware al loro interno, avverte l’utente in maniera tempestiva per evitare infezioni del sistema.


Altra ghiotta innovazione riguarda il Flash Player integrato in Chrome 12, che si presenta più rispettoso della privacy rispetto al suo predecessore in quanto permette all’utente di cancellare i cookie Flash facilmente, come gli altri dati di navigazione più comuni.

Per scaricare Chrome 12, non dovete far altro che cliccare sulla chiave inglese presente nella barra degli strumenti del browser e, se l’aggiornamento non è stato ancora effettuato, attendere che venga effettuato direttamente dalla schermata con le informazioni sulla versione del programma. Se non avete ancora installato Chrome e avete deciso di provarlo adesso, recatevi su questa pagina e procedete con il download.

Dopo l’installazione, se volete divertirvi a testare l’accelerazione hardware per i CSS 3D di Chrome 12, recatevi su questa pagina Web e provate a giocherellare con le animazioni “animalesche” proposte dal sito. Funziona solo su Windows 7/Vista, Mac OS X 10.6 e superiori.

Al momento, Chrome è il browser che se la sta cavando meglio nel mercato globale dei navigatori Web. Nel mese di maggio la sua quota di mercato è salita fino al 12.52% e le previsioni sono più che rosee. Secondo voi questo trend è destinato a proseguire con la versione 12 del programma o anche Chrome, prima o poi, si fermerà?

[Via | Lifehacker]